Perché un sito web?

L'importanza di un sito web nel marketing aziendale.

 

Il sito sito web e il marketing aziendale:

Per avere la massima visibilità della vostra attività dovete essere presenti nella rete globale di internet con un sito web curato ed esaustivo.


Un buon sito internet vi permette infatti, di offrire servizi, informazioni e assistenza in tempo reale ai vostri clienti.
Internet rappresenta oggi una grande possibilità di crescita del vostro business.

 

Ecco alcuni motivi fondamentale del perché avere un sito web:

  Per essere riconosciuti
La presenza in Rete è un segno distintivo che verrà notato da tutti i vostri clienti attuali e potenziali: corredare la propria comunicazione pubblicitaria di e-mail e di indirizzo del sito è ormai consuetudine di tutte le aziende.


  Per stimolare l'interesse del pubblico
Una presenza su Internet stimola l'interesse del pubblico verso quel particolare prodotto: sempre più aziende, infatti, inseriscono nei loro spot pubblicitari l'indirizzo del loro sito.


  Per essere visibili
Un sito internet è una vetrina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che elimina qualsiasi distanza geografica.


  Per essere al passo coi tempi
Essere presenti in rete è un segno distintivo. Gli utenti ormai si aspettano di trovare in rete qualsiasi tipo di notizia, quindi non esserci significa non esistere per una larga fetta di pubblico.


  Offrire informazione aggiornata
Il sito web può essere modificato in tempi brevissimi. Una brochure a colori può costare migliaia di euro, ed in breve tempo diventa obsoleta. Tutto ciò non succede in Internet;


  Migliorare l’assistenza al cliente
Fornire informazioni sulla vostra attività e sull'assistenza ai clienti, servizi riservati ed esclusivi, le garanzie e persino delle risposte a domande frequenti fatte dai clienti stessi. Fornendo qualcosa di speciale ai vostri clienti, il sito web può rappresentare un valore aggiunto.


Siti fatti col cervello !!!

Quanti sono i siti fatti con il cervello? Probabilmente pochi.
Perché? Perché un sito è più difficile farlo funzionare che realizzarlo.
Insomma tanta grafica e poca strategia ... Ma come si fa a farlo funzionare?

Ecco alcune strategie da noi adottate.

• Progettiamo il vostro sito pensando più ai vantaggi del vostro cliente che ai vostri.
• Il vostro cliente deve essere sensibilizzato e coinvolto non con la razionalità ma con l'emotività.

• Un obiettivo fondamentale di un sito web è la fidelizzazione dei clienti.
• Usiamo la rete come strumento di comunicazione diverso dai depliant. Bisogna pensare di aggiungere quello che il depliant non consente, personalizzando le informazioni.
• Informiamo i vostri visitatori con obiettività e non dimentichiamo che spesso i clienti quando fanno acquisti si sono già informati dai vostri concorrenti.
• Modificare con regolarità il vostro sito cercando di inserire novità, offerte speciali, iniziative dell'azienda, servizi mirati ecc. Chi si collega avrà dei motivi in più per tornarci con maggiore frequenza.
• Cercare di conquistare un feedback con il vostro visitatore chiedendo il permesso di inviargli informazioni ricorrenti sui prodotti o servizi di cui ha bisogno. Oggi vi chiederà informazioni domani diventerà un vostro cliente.

 

 

 

 

 

Realizzazione siti web

Realizziamo siti web ad hoc per la tua attività.

Perché un sito web?

L'importanza di un sito nel marketing aziendale.

E-COMMERCE: il cuore della new-economy

Una opportunità unica per espandere il proprio business.

Il tuo sito lo aggiorni tu!

Amministra i contenuti del tuo sito in completa autonomia.

Registrazione domini Internet

Ci occupiamo delle pratiche necessarie per essere sul web.

 

 

 

MEDIATARGET - P.IVA 01272910629 © 2010 all right reserved - tecnical contact & web agency MEDIATARGET.IT